CLIMATIZZAZIONE - pompe di calore, condizionatori e trattamento aria


Soluzioni per il riscaldamento: Pompe di Calore

I sistemi in pompa di calore sono una valida alternativa ai sitemi di riscaldamento a combustione, costituiscono uno dei sistemi di climatizzazione più efficiente ed efficace.
Consentono infatti un risparmio dal 40 al 60 % di energia primaria ed impiegano per il loro funzionamento circa il 75% di energia rinnovabile.
Alcuni sistemi offrono anche il vantaggio di essere utrilizzati come climatizzatori durante la stagione calda.
La soluzione unica in Pompa di calore, riduce i costi di installazione, gestione e manutenzione rispetto alla applicazione di una caldaia e di un condizionatore.
Ovviamente questo tipo di impianto fa aumentare la classe energetica dell' immobile e quindi il suo valore. (sia sulle nuove costruzioni che su quelle esistenti)


Soluzioni per il raffrescamento: Climatizzatori

Il mercato dei climatizzatori fissi offre diverse tipologie di macchine: mono, multi-split, sistemi centralizzati, ecc.
Per poter scegliere correttamente il modello più adatto alle tue esigenze è necessario valutare alcuni aspetti dell' ambiente da climazzare: i nostri tecnici effettueranno un sopralluogo gratuito per definire la miglior soluzione .
Alcuni vantaggi di un sistema efficiente (se manutenuto correttamente) sono: Qualità dell'aria garantita riduzione dei rischi di trasmissione di malattie e infezione delle vie di respirazione; minor consumo di energia; minor inquinamento acustico;

Climatel Vi propone i sitemi dei migliori marchi: MITSUBISHI , DAIKIN, PANASONIC LG e olimpia splendid


Trattamento Aria: Ventilazione Meccanica Controllata

La Ventilazione Meccanica Controllata anche in aggiunta ai sitemi di climatizzazione estiva ed invernale, consente di immettere aria pulita ossigenata e contemporaneamente estrarre dallo stesso ambiente aria viziata (sia in termini di ossigeno che di umidità).
I nostri ambienti domestici hanno bisogno di ricambi d'aria continui per rendere più salubre e ricca di ossigeno l'aria che respiriamo.
La ventilazione meccanica controllata è un sistema molto semplice per il ricambio automatico dell'aria negli ambienti.
Tramite la ventilazione è possibile tenere sotto controllo parametri quali: la temperatura dell'aria, l' umidità e le concentrazioni di inquinanti.
Ovviamente questo tipo di impianto fa aumentare la classe energetica dell' immobile e quindi il suo valore. (sia sulle nuove costruzioni che su quelle esistenti)




Sei interessato?
Richiedi una consulenza o un preventivo al nostro ufficio tecnico, cliccando su "RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO"